Canvas Logo

Contatto rapido


 

Edilizia in legno

"Io non andrò mai a stare in un casermone di vetro, pietra o cemento"
(Albert Einstein)

Nel 1929 scelse di vivere in una casa in legno tuttora esistente a Caputh, nei pressi di Berlino. Potrebbe sembrare un paradosso oggigiorno, dove le multinazionali investono continuamente immensi capitali nella ricerca di tecnologie sempre più sofisticate e materiali hi-tech, pensare di costruire case, scuole, fabbriche e interi quartieri utilizzando come unico materiale il LEGNO; ma non è così.
Il legno è da sempre riconosciuto come l'unico e vero materiale ecosostenibile, in quanto disponibile in natura in enorme quantità e soprattutto come fonte inesauribile perché continuamente rinnovabile; basti pensare che nelle sole foreste austriache ogni due minuti cresce (o forse è più corretto dire ricresce) il quantitativo di legno necessario alla realizzazione di un casa, dalla cantina al tetto. Oggi, grazie alle nuove tecniche di lavorazione e assemblaggio, il legno entra di diritto nell'elenco dei materiali "nobili" da costruzione, mettendo in mostra fin da subito le sue indubbie e grandi potenzialità.
La ALOGES s.r.l. progetta e realizza costruzioni ecosostenibili in legno per utilizzo residenziale, industriale, turistico, ricettivo, sportivo ed è in grado di offrire ai propri clienti un servizio esclusivo di fornitura "chiavi in mano".