Canvas Logo

Contatto rapido


 

News


LODGESUITE in Monferrato

LODGESUITE in Monferrato

Nel cuore del Monferrato, Patrimonio dell’Umanità, un progetto destinato a chi, con il proprio lavoro, contribuisce a valorizzare il Vino:l a più nobile espressione di questa meravigliosa terra.
Il progetto “Lodgesuite in Monferrato” si rivolge a chi possiede un ristorante, un agriturismo, un B&B, o direttamente ai viticoltori. Strutture mobili ecosostenibili in legno idonee ad ospitare aree di degustazione o veri e propri resort nel cuore del vigneto.
La nostra idea è quella di proporre delle strutture che, nonostante le ridotte dimensioni, possiedono tutte le qualità necessarie per dare vita a un meraviglioso soggiorno. È possibile realizzare moduli abitativi, Spa, Marketing Suite o quanto sia necessario per ampliare la vostra accoglienza.
Il nostro progetto ha come scopo quello di valorizzare un modello di sviluppo turistico del territorio in maniera originale, con l’intento di prospettare agli ospiti l’esperienza di vita di un paesaggio storico, alloggiando in residenze immerse nella natura, dove sarà possibile spostarsi a piedi o in bicicletta tra i profumi delle viti, rilassarsi in luoghi dove è possibile degustare cibi e vini di alta qualità e infine concludere le giornate con un aperitivo o una cena presso le svariate cantine e agriturismi limitrofi.
Grazie all’autenticità della proposta si riesce a proporre più che un soggiorno, uno stile di vita, avendo la fortuna di trascorrere giorni di relax lontano dal classico sottofondo delle città e delle strutture turistiche di massa; non vi sono rumori al di fuori del canto dei grilli e degli uccelli; a ogni ora del sole, si ha la fortuna di potersi godere la vista delle meravigliose vallate che offre il paesaggio, premiato dall’UNESCO con il riconoscimento di patrimonio dell’umanità.

 

SERRA POLIFUNZIONALE

SERRA POLIFUNZIONALE

Il progetto, realizzato da Luca Zanon Architetto, presso la “Ristorazione Sociale” di Alessandria, propone un intervento di demolizione e ricostruzione senza aumento di volumetria, ma è stata studiata con un volume in legno e diverse parti trasparenti nel segno della massima sostenibilità ambientale.
La struttura della serra è composta da 8 portali in legno lamellare a larghezza e altezza variabili, che costituiscono a tutti gli effetti un arco a tre cerniere, il cui interno è tagliato in modo da comporre un "cannocchiale visivo" dalla forma organica su tutta la lunghezza dell'edificio. I portali variano sia in larghezza che in altezza, creando un movimento continuo all'interno e all'esterno della struttura. Tra i vari portali in legno sono inserite le parti trasparenti, prevalentemente serramenti fissi o apribili a seconda della zona in cui insistono costituiti da pannelli in policarbonato, che permettono la permeabilità della luce all'interno e un impatto visivo gradevole ed armonico con il contesto.
I vantaggi dell'utilizzo del legno sono molteplici: facilità di costruzione e rapidità di installazione durante le fasi di cantiere, sostenibilità ambientale del materiale, elevata tenuta alla dispersione del calore.Non sono previsti impianti di alcun tipo: la serra si comporterà climaticamente esattamente come le serre tradizionali, accumulando e disperdendo il calore anche attraverso l'apertura e la chiusura dei serramenti a bilico posti nelle parti laterali dell’edificio.Dal punto di vista dell'utilizzo, la serra non solo manterrà la sua classica destinazione di dimora di alcuna essenze arboree, ma sarà a tutti gli effetti una struttura polifunzionale: potrà ospitare, infatti, dibattiti, concerti ed eventi di varia natura

BABAVILLAS

BABAVILLAS

Il Villaggio Residenziale Monti e Mare  si trova nell'incantevole baia che si affaccia sull'isola Gallinara , a pochi chilometri dal centro di Alassio e offre una vista unica ed inimitabile, immersa nel verde e nella quiete della natura . In questo contesto è possibile realizzare una villa in legno ultramoderna (BabaVilla) con vista mare spettacolare,  a una frazione del costo di un appartamento tradizionale senza vista e datato.
Il cliente sceglie il lotto di terreno su cui costruira' la villa e firma un contratto di affitto annuale con Monti e Mare SRL , basata sulla grandezza del terreno con tutti i costi e servizi inclusi (IMU, Tarsu, acqua, elettricita' e spese condominiali).I lotti di terreno partono da 70 mq e arrivano fino a 100 mq e danno la possibilità di costruire una Babavilla prefabbricata che va da 35 mq fino a 50 mq, con una area di pertinenza delle stesse dimensioni. Tutti i lotti di terreno hanno vista mare, attacco luce, acqua e fognatura. Ogni lotto ha un posto macchina assicurato nelle vicinanze o posto macchina dedicato.
Accesso alla spiaggia tramite sottopasso pedonale, spiaggia attrezzata e spiaggia Dog friendly.
La BabaVilla viene realizzata in legno con il nostro sistema costruttivo. Ogni BabaVillas viene realizzata su misura, gli Architetti della Aloges seguono il Cliente per tutta la fase progettuale, dallo studio della planimetria, realizzata secondo le necessità del committente, fino alla scelta degli arredi e delle rifiniture.

Via Giancardi, 47 | 17021 Alassio (SV)
info@alassioholiday.it